In questa foto, ripresa durante la fase di addestramento svolta a Torre Veneri, è ritratto quasi al completo il plotone Leopard della prima compagnia (radiofonisti), sullo sfondo dei parcheggi, con i mezzi destinati all'addestramento, si distinguono a destra un M113 altana e a sinistra, solo parzialmente visibile, un Leo scuola guida. |
Un M113 impegnato in un guado e nello sgombero poligono presso Torre Veneri. Si noti in alcune di queste foto i tipici bersagli costituiti da grandi bandiere rosse qui legate sulla sommità del veicolo. L'atmosfera serena è testimoniata dalle facce dei partecipanti a quella che tutto sommato poteva essere quasi considerata una "gita". In quanto radiofonisti, Giacomo ed i suoi commilitoni erano spesso impiegati in questo compito in quanto presento nel poligono per assicurare la copertura radio alle esercitazioni.
Nelle retrovie durante una giornata di fuoco. Le riprese vengono condotte sul luogo dell'esercitazione e ricondotte indietro mediante un M113 che funge da navetta. Il S.Ten. Lauretta che appare in alcune delle foto era il comandante del plotone Leopard (come tale appare sulla sommità della torretta del carro nella foto di gruppo del plotone).